Mi presento, sono Maurizio e artimprendo.

36 anni, innamorato della mia città. Se fossi ricco il mio lavoro lo farei gratis.

Quale lavoro?
Mi occupo di impresa sociale da prima di sapere che si chiamasse così, cioè da quando ho l’età della ragione militando in organizzazioni giovanili, studiando scienze politiche, fondando associazioni e una cooperativa nella quale ancora lavoro.

Dal 2013 sono assegnista di ricerca del m.a.c.lab del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dove mi occupo di Innovazione Sociale.

Per me l’impresa sociale è quello strumento che permette di coniugare democrazia, economia, passione e collaborazione: la sharing economy prima ancora che la chiamassero così!

maurizio-busacca

Rispondi

