Lavorare meglio? In 5 mosse!

Angelo Deiana e Roberto Barbato su Come fare soldi nei periodi di crisi (Gruppo 24 ore) suggeriscono come comportarsi per lavorare meglio: prendere l’iniziativa, ad esempio, risolvere i problemi e avere spirito di squadra (collaborare). Ecco 5 consigli.

  • Fai in modo di combinare la tua capacità di visione /progettazione coinvolgendo i colleghi, che collaboreranno al tuo successo. Il che significa essere prime discover, come Bill Gates e Steve Jobs.
  • Continua ad aggiornarti con corsi di formazione, convegni e seminari. Già che ci sei raccogli i biglietti da visita delle persone che incontri: potrai sempre usufruire della loro conoscenza in futuro.
  • Prendi le decisioni e assumiti la responsabilità. Soprattutto nel lavoro a tempo determinato, le capacità di autorganizzazione e autonomia decisionale sono molto richieste. Secondo Jeff Haden, esperto del mondo del lavoro, la regola vincente è “non fare arrivare i problemi operativi sulla scrivania del capo”.
  • Dimostra la tua buona volontà, anche di imparare. All’affermazione “non sono capace” preferisci “ho qualche difficoltà, mi fai vedere come funziona?”.
  • Strategie di marketing, comunicazione e vendita: imparale! Essere convincente e mettersi nei panni degli altri è utile in qualsiasi occasione nel mondo del lavoro.

Nel post di domani troverai 7 trucchi per convincere un cliente e avere successo nel lavoro.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...