Mi presento, sono Mauro e artimprendo.

Mauro Zuccon.
  • Iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Venezia.
  • Iscritto al registro dei Revisori Contabili.
  • CTU presso Tribunale di Venezia – Specializzazione Consulenza fiscale, tributarie, civilistica e tenuta contabilità.
  • Mediatore creditizio presso la Banca d’Italia.
  • Mediatore in materia civile e commerciale.

Mi occupo principalmente di creazione di impresa in fase di start up con particolare riguardo al reperimento finanza agevolata e di valutazione di eventuali partnership; mi occupo inoltre di riorganizzazioni aziendali oltre alla ordinaria consulenza in materia fiscale – amministrativa alle aziende.

Incarichi professionali

2008 – CTP per un’azienda in un contenzioso con una banca di primaria importanza per anatocismo bancario e tassi usuranti.

2010 – 2011 CTP in una separazione tra coniugi – incarico: ricostruire il patrimonio familiare dall’anno 2006 all’anno 2010 tenendo conto di variazioni patrimoniali e cessioni.

2011 – Riorganizzazione aziendale: incarico di riorganizzazione di due aziende tra di loro collegate con lo scopo di ottimizzare compensi professionali e processi lavorativi.

2012 – Riorganizzazione aziendale: securizzazione patrimonio immobiliare e creazione holding di famiglia.

2013 – Risanamento e consolidamento del debito di un’azienda artigiana.

Creazione STARTUP innovativa

2014 – Creazione e organizzazione Rete professionale

Formazione professionale

Anno 2002: Ciclo formativo “IVA BILANCIO CONDONI”;

Anno 2003: Bilancio d’esercizio 2002 – Modelli fiscali 2003;

Anno 2004: L’analisi del bilancio;

Guida alla valutazione d’azienda;

Anno 2005: Bilancio di esercizio 2004;

Accertamento delle imposte;

Riforma bilancio e disinquinamento fiscale;

Accertamenti tributari e segreto bancario.

Anno 2005 – 2006: Master su PMI – Fiscalità di impresa – Valutazioni di azienda – Crisi di

impresa;

Anno 2006: Studi di settore – bilanci – crisi di impresa;

Anno 2007: Manovra fiscale per il 2007;

BASILEA2;

Anno 2008: Novità fiscali – bilanci;

I reati tributari;

Gli strumenti deflattivi del contenzioso;

Anno 2009: Operazioni straordinarie e ristrutturazioni aziendali;

Analisi di bilancio e strategia di impresa;

L’organizzazione dello studio professionale per massimizzare l’efficienza;

Cessione di azienda;

Immobili e agevolazioni;

Anno 2010: Riforma dell’Iva – nuovi modelli Intrastat;

Accesso al credito e rapporti con le banche;

Conferimento di azienda e passaggio generazionale;

Corso per mediatore in materia civile e commerciale;

Anno 2011: Le imprese di costruzioni e le società immobiliari;

Unico2011;

Le manovre economiche d’estate;

Il redditometro, lo spesometro ed i nuovi elenchi clienti e fornitori;

Il nuovo regime dei contribuenti minimi;

L’utilizzo dei beni societari per finalità personali dei soci

Anno 2012: Le reti di imprese

Start-up innovative e agevolazioni fiscali

Le SRL dopo la riforma del Governo Monti

Fiscalità degli immobili

Anno 2013: IVA nelle operazioni con l’estero

La consulenza economico – finanziaria per la piccola e media impresa

Il passaggio generazionale dell’azienda

I decreti estivi e le dichiarazioni di fine anno

Le operazioni straordinarie

Master per Manager Rete di imprese – Università di Modena

Anno 2014: Le nuove srl – aspetti sistematici e soluzioni operative

Telefisco 2014

Problematiche attuali nei rapporti bancari e opportunità risarcitorie per le aziende

Bilancio 2013 – aspetti particolari e criticità

Pubblicazioni ed articoli

Collaboro con il sito di aggiornamento professionale www.notiziefiscali.it

Anno 2013: Le Start up innovative Requisiti ed Adempimenti;

Il rimborso dell’Irpef – Ires derivante dall’indeducibilità dell’IRAP;

Aspetti particolari del rimborso dell’Irpef – Ires derivante dall’indeducibilità dell’IRAP;

Il credito di imposta per mancato incasso canoni di locazione;

I rimborsi IVA infrannuali – analisi e criticità;

Modello 770 – ipotesi particolari nel caso di distribuzione utili da parte di società di capitali;

La responsabilità del cessionario per i debiti dell’azienda trasferita;

Forme alternative alla compravendita immobiliare – riflessi civilistici;

Forme alternative alla compravendita immobiliare – riflessi fiscali;

Attività di docenza

Gennaio – Marzo 2010 – Regione veneto – aggiornamento per centri elaborazione dati;

26.10.2011: Fondoprofessioni – agevolazioni fiscali collegate al risparmio energetico;

24.02.2012: Fondoprofessioni – dichiarazione annuale iva;

21.03.2012: Fondoprofessioni – le chiusure di bilancio;

30.04.2012: Fondoprofessioni – il bilancio cee e i relativi adempimenti;

05.12.2012: Regione Veneto – corso di formazione imprenditoriale a cassaintegrati – nozioni basi di

fiscalità;

10.12.2012: Utenti vari – IVA per cassa 2012;

11.12.2012: Regione Veneto – corso di formazione imprenditoriale a cassaintegrati – nozioni basi di

fiscalità;

Ottobre – Dicembre 2013: Regione Veneto – Progetto “PALESTRA DI IMPRESA” per neoimprenditori –

Attività di Formazione su fiscalità e modelli societari – creazione d’azienda e passaggio

d’azienda – business plan concetti di redazione;

Marzo – Luglio 2014: Regione Veneto – Progetto “PALESTRA DI IMPRESA” – Formazione per neo

imprenditori – Attività di Formazione su fiscalità e modelli societari – creazione d’azienda e

passaggio d’azienda – business plan concetti di redazione;

Maggio 2014: Università di Venezia – Progetto “ARTIMPRENDO” – Formazione per neo imprenditori.   Attività di Formazione su fiscalità e modelli societari – creazione d’azienda.

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