&’Costa: la luce e oltre.

In &’Costa è arrivato Artimprendo. Scopriamo di più sull’azienda.

&’Costa: un luogo ideale per la sperimentazione. L’azienda vicentina nasce dalle mani del designer Carlo Zerbaro come sintesi di un’esperienza maturata dopo anni di lavoro vissuti all’interno del settore design nel quale è ampiamente riconosciuto. Riuscire a dar forma ad oggetti capaci di avere un rapporto con il fruitore e di soddisfarne le esigenze, è una passione che coltiva da sempre.

Dopo aver sperimentato la materia nelle sue molteplici sfaccettature, giovanissimo, esplora il mondo del design industriale e con entusiasmo inizia la sua attività di designer e di art director che lo porterà a seguire prestigiose aziende italiane ed estere.Ha inizio un’avventura creativa ricca di riconoscimenti: partecipa ad esposizioni e mostre in tutto il mondo espondendo alcune creazioni al MoMa di New York. Consegue il premio “Du Pont” a Colonia, “Young design” a Milano, “Casaidea” a Roma, “Le best of now! Design a vivre” alla prestigiosa fiera Maison et objet di Parigi.

A Parigi ha inizio la collaborazione con il prestigioso marchio francese Roche Bobois che continua tutt’oggi. La necessità di autoprodurre le proprie ideazioni si fa sempre più forte: Carlo Zerbaro impugna con forza il suo sogno e decide di dar via ad una nuova esperienza creando uno studio- laboratorio dove prenderanno forma le sue idee. Cresciuto in una famiglia di ingegneri idroelettrici, per fattore genetico, sceglie la luce come punto d’arrivo. Lavora quotidianamente con giovani creativi puntando tutto sulla forza di un team che in breve tempo ha dato vita ad &’Costa.

&'costa

 

Da progettista cambia prospettiva e accede ai mercati mondiali con prodotti dal disegno sofisticato ma soprattutto con una particolare cura del materiale e del particolare, in tempi di produzione prima inimmaginabili. La passione per il materiale e la ricerca è il perno dell’attività del team. Ecco perchè &’Costa richiede ai suoi collaboratori di riflettere e di conoscere quello che è stato già fatto per capitalizzare l’esperienza, cogliere le indicazioni che la storia possiede per risparmiare e ottimizzare con intelligenza e per evolvere ed innovare.

&’Costa punta sulla qualità e sull’etica del prodotto ed è per questo che da sempre si avvale della preziosa collaborazione e della conoscenza che solo artigiani capaci di produrre e di trattare il materiale in modo unico possono trasferire ai progettisti. Grazie a questo dialogo prendono forma gli oggetti &’Costa che si differenziano per filosofia dal mercato globale e dalle produzioni in serie.”

da andcosta.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...